• MilanoX heretic news feed

    Enter your email address:

    Delivered by FeedBurner

  • ROLY PORTER + OPIUM CHILD

    TAGS

    ,

    ARTICOLI CORRELATI
    Location: ROLY PORTER + OPIUM CHILD | Edit

    MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO, ore 22.00, Spazio Concept, via Forcella 7, Milano.

    NEOMA_prisma

    ROLY PORTER + OPIUM CHILD

    MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO a partire dalle 22.00

    c/o Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano

    Sabato 18 febbraio Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, presenta NEOMA_prisma, nuovo appuntamento mensile dedicato interamente alla musica elettronica.

    La prima serata avrà come protagonisti Roly Porter e gli Opium Child.

    Roly Porter, cofondatore dei Vex’d, presenterà il suo disco solista Aftertime, caratterizzato da melodie classicheggianti intrise di vigore dark ambient: territori aspri, desertici, impianti drone modellati ed assottigliati dal freddo ed ancora echi di metalli vibrati in lontananza, faranno da contorno alle note struggenti intonate dalle tastiere ed infrante da bruschi inserimenti elettronici, che rincorreranno l’anima degli spettatori.

    A seguire il live set romanitco e dilatato degli Opium Child, trasporterà il pubblico un’alternarsi battute dance ovattate e strali lisergici eterei, nostalgie lontane, distorte e rallentate a formare dimensioni avvolgenti e fuorvianti.

    La serata verrà poi chiusa dall’electronic live performance di TUNISIA YYYY & CD-R.

    EVENTO APERTO AL PUBBLICO – INGRESSO 7 EURO

    _prisma :: materia > luce > suono

    _prisma :: “fig. Ciò che altera la realtà, la scompone nei suoi vari aspetti; ciò che racchiude in sé una pluralità di forme.”

    prossimo appuntamento :: lunedi 19/03/12 GROUPER – CRISNE

    ////////////////////////// contatti //////////////

    Ilaria Petrosillo / +39 349 3806646 / ilaria@spazioconcept.it

    Spazio Concept | Via Forcella 7| 20144 Milano / www.spazioconcept.it

    GLI ARITISTI / BIO

    ROLY PORTER [Subtext, UK]

    http://rolyporter.com/

    http://www.factmag.com/2011/09/19/stream-roly-porters-aftertime-in-full/

    http://subtextrecordings.net/

    Roly Porter, co-fondatore insieme a Jamie Teasdale dei Vex’d – uno dei progetti più intensi ed influenti della prima ondata dubstep – con il suo disco solista Aftertime celebra lo stacco dal suo ex socio affondando nella parte più buia del loro suono: mentre Jamie con il suo nuovo progetto Kuedo prosegue verso lidi cosmici più solari, Roly ci racconta di un mondo abbandonato da se stesso, con un suono dalla forza evocativa e una tensione incredibili per un disco di “esordio”.

    Visione distopica di un post-tutto insieme steam e cyberpunk, clangori di lamiere arrugginite e bordoni di scariche elettriche, un lavoro magistrale che si muove tra modern classical e ambient noise, in perfetto equilibrio tra sound design e colonna sonora.

    OPIUM CHILD [Nero Magazine, IT]

    http://soundcloud.com/opium-child

    http://www.neromagazine.it/n/

    Gli Opium Child sono Francesco de Figueiredo e Valerio Mannucci, creatori di Nero magazine e parte di altri progetti dell’undergound romano (Heroin in Tahiti, Sfhh).

    Nelle loro performance live si alternano e si intersecano battute dance ovattate e strali lisergici eterei, nostalgie lontane, distorte e rallentate a formare dimensioni avvolgenti e fuorvianti.

    LO SPAZIO / SPAZIO CONCEPT

    Spazio Concept

    Via Forcella 7 | 20144 Milano

    www.spazioconcept.it | +39 389 4272665

    Spazio Concept è una location situata nel cuore di Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week. Concepito come centro polifunzionale, nato con l’intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura.

    Spazio Concept è costituita da cinque spazi ognuno dei quali offre degli specifici servizi e caratteristiche utili agli obiettivi dei clienti, raggiungendo una metratura complessiva di oltre 750 m2. Si distingue per la sua versatilità nell’ospitare manifestazioni che variano dalla musica all’arte, intrattenimento e commerciali, affiancando servizi integrati quali la produzione, comunicazione, catering ed allestimenti.

    Malpensa vs Linate: un’opinione fuori dal coro

    di Alex Foti Ve lo dico subito: chi preferisce andare da Linate a Londra o Francoforte per arrivare in America [...]

    Marcegaglia Festeggia Nomina Eni Chiudendo la Sua Fabbrica a Milano: Operai in Strada

    Emma Marcegaglia festeggia la sua nomina a presidente dell’Eni chiudendo una fabbrica a Milano e togliendo il lavoro a 169 [...]

    Live & Loud (058)

    Annaspando come cani verso il bagnasciuga, sembra che i milanesi siano usciti da una settimana di tregenda. Ora verrebbe voglia [...]

    Post a Comment

    Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

    *
    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    La protezione – educazione finanziaria di qualità per il cittadino

    Perché devo pensare alla mia protezione? Come mai non riesco a farlo? Quali rischi corro e da quali devo proteggermi? Perché devo pensarci io? Posso condividere il mio rischio? Chi devo proteggere, che cosa e per quanto tempo? Come posso proteggere i miei debiti? Quanto mi garantisce l’INPS? E se ho già un’assicurazione collettiva o individuale? […]

    Atti Osceni e Pornoterrorismo

    Cosa è il flashing? Il Flashing è un gesto d’esibizionismo compiuto in maniera repentina e per un brevissimo arco di tempo; il tempo di una flashata, quanto basta per scattare una fotografia. Prendete un impermeabile, indossate solo quello e le vostre scarpe più sexy, andate a spasso col vostro fotografo preferito e scegliete quale sarà il luogo e il momento giusto per aprire il vostro [...]

    Gli Aperitivi del Giovedì al Pini

    Se vuoi farti un bell’happy hour, sali sulla metro e vai al Pini. Devi scendere con la gialla ad Affori FN (uscita Ciccotti in testa al treno). Poi arrivi nel giardino illuminato dal Bar Jodok. Sotto la veranda o nella sala annessa per sette neuri bevi e mangi roba di pregio (primi e secondi, non i soliti dadini di focaccia rafferma o la pasta scondita) [...]